di Gabriele Meuli
news
Verso Lazio-Fiorentina, nel match d’andata dominio totale biancoceleste
Manca ormai sempre meno alla prima giornata del girone di ritorno. L'appuntamento è per domani pomeriggio allo Stadio Olimpico, quando Lazio e Fiorentina si affronteranno alle ore 18:00. Le due squadre vivono un momento diametralmente opposto: i biancocelesti vengono da due vittorie consecutive in campionato, mentre i viola hanno conquistato quattro punti nelle ultime quattro sfide.
Il match d'andata
—Il 10 ottobre le due squadre si sono affrontate in occasione della nona giornata del girone d'andata. Il risultato finale non è mai stato in discussione, visto il doppio vantaggio biancoceleste dopo appena 25 minuti. Nel primo tempo a segno Vecino e Zaccagni, mentre nella ripresa hanno chiuso il discorso Luis Alberto e Immobile: risultato finale 0-4 e festa totale nel settore ospiti. Una Lazio super cinica, a cui sono bastati sei tiri nello specchio della porta per segnarne quattro.
La speranza e l'obiettivo di Sarri è quello di ripetere il match d'andata, sfruttando anche l'onda emotiva derivante dalla super vittoria di martedì sera ottenuta contro il Milan. Una vittoria contro i viola rinsalderebbe il terzo posto, sperando anche in un passo falso delle diretti concorrenti nel corso del weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA