- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Cataldi
Il boato dell'Olimpico che scandisce il nome di Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste scrolla via, almeno per il momento, tutte le voci e le questioni extracampo regalando ai suoi tre punti pesantissimi soprattutto ai fine della classifica. La Lazio scavalca Bologna e Roma (prossimi avversari in Serie A) posizionandosi al settimo posto e guardando ora con più fiducia all'obiettivo Europa. La strada da fare è ancora tanta, lo sa bene anche Cataldi che ai microfoni ufficiali della società ha commentato la vittoria.
Questa vittoria pesa tanto, sapevamo di affrontare una squadra forte. Loro penso siano tra i più europei del nostro campionato. Sapevamo delle difficoltà, dovevamo sfruttare gli spazi che lasciavano e nel secondo tempo ci siamo riusciti senza concretizzare. Poi è arrivato il rigore e Ciro per fortuna l'ha buttata dentro. Entrare a gara in corso con loro è difficile, la zona di campo dove sono entrato è complicato sai che se sbagli qualsiasi cosa rischi di compromettere la gara. Obiettivamente non sono entrato bene ma ho cercato di aiutare la squadra ma sono contento di aver preso i tre punti. Io penso che la Lazio abbia cambiato marcia e sono consapevole di questo. C'è stato uno stop pesante in Olanda e questo è fuori discussione ma ci ha dato anche una grande lezione. Non siamo quelli di Rotterdam ma possiamo sempre fare di più. Il gruppo è consapevole, se si perdono certe partite in Europa, anche se dovevamo fare un altra gara a livello di cattiveria, subisci e perdi in maniera brutta. Siamo ancora in corsa però, ce la giochiamo poi se salti qualche risultato nelle ultime tre allora rischi. Bologna si prepara come questa, con la voglia di aggredire e fare la partita: lavoriamo su questo tutti i giorni. Si va a Bologna con la consapevolezza di voler vincere anche lì".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA