03:10 min

news

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Taty dal 1′, c’è Guendouzi

Michele Cerrotta

Le scelte dei due allenatori in vista del match valido per la decima giornata di A in programma allo stadio Olimpico stasera alle ore 20:45

AGGIORNAMENTO ORE 19:27 - Poco più di un'ora e sarà Lazio-Fiorentina. Una gara importante per i biancocelesti e per Sarri, che si affida nuovamente a Castellanos dal 1'. A centrocampo, spazio al terzetto composto da GuendouziRovella Luis Alberto. In difesa c'è Lazzari. Negli ospiti tutto confermato, con Beltran in avanti dal primo minuto.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All: Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Basic, Isaksen, Immobile, Pedro.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milkenovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; Beltran. All: Italiano.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Ranieri, Mina, Pierozzi, Infantino, Lopez, Mandragora, Amatucci, Barak, Sottil, Kouame, Nzola, Brekalo.

Decima giornata di campionato alle porte per la Lazio, che questa sera allo stadio Olimpico ospiterà la Fiorentina. Gara delicata per i biancocelesti, chiamati a recuperare il gap dalle prime provando a centrare il terzo successo di fila in campionato. Ma soprattutto delicata per risollevare il morale calato a picco dopo la sconfitta di Rotterdam. Sarri ha ancora qualche dubbio di formazione, alcuni li porterà dietro probabilmente fino al fischio di inizio o quasi. Non in porta, dove è certo del posto Provedel. In difesa sembrano ormai definite le scelte, con Lazzari e Marusic sulle fasce e Patric e Romagnoli al centro.

Dubbi più importanti invece a centrocampo: scalpitano Kamada e Cataldi, che potrebbero giocare con Luis Alberto. Per il Mago niente turnover, salvo sorprese. Attenzione però anche a Guendouzi e Rovella che cercano la conferma. In attacco Pedro, più di Isaksen, scalpita per una maglia dal 1’. Sarri dovrebbe però confermare Felipe Anderson e Zaccagni, con un testa a testa serratissimo tra Immobile e Castellanos per la maglia da titolare al centro dell’attacco.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Vecino, Basic, Isaksen, Castellanos, Pedro.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Ikone. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Ranieri, Mina, Pierozzi, Infantino, Lopez, Mandragora, Amatucci, Barak, Sottil, Kouame, Nzola, Brekalo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.