Dopo la sfida di Europa League con la Real Sociedad, per la Lazio giunge il momento di rituffarsi in campionato. Oggi alle 20.45 c'è la sfida contro la Fiorentina di Palladino, e in vista della partita mister Baroni ha diversi calcoli da affrontare per gestire al meglio la propria formazione.
news
Lazio, con la Fiorentina nodo terzini per Baroni: il dubbio del tecnico
Per la gara con la viola, infatti, ci saranno due terzini fuori (Tavares e Lazzari) e tre in ballo per due maglie. Oltre a Marusic e Hysaj occhio anche a Pellegrini, contro la Real Sociedad squalificato e a Verona invece rimasto in panchina subentrando al 73esimo minuto. Stando alle prove della vigilia, Marusic e Pellegrini dovrebbero rientrare nel blocco dei titolari. Hysaj, reintegrato in campionato ma escluso dalla lista dell'Europa League, è il nome in più rispetto alle opzioni europee, ecco perché il ballottaggio allargato rimane aperto e non si può escludere la sua candidatura, out per la trasferta di Braga e ieri provato sulla fascia sinistra nella formazione "riserve". Rimangono ancora dubbi per quanto riguarda la corsa ai due posti sulle fasce.
Un’eventuale titolarità di Pellegrini nella gara di stasera, gli regalerebbe due titolarità consecutive, vista l’esclusione europea dell’albanese. Proprio quest’ultimo con il Verona è stato titolare occupando la casella a destra, e questa ipotesi rimane in piedi pure per la sfida con la Fiorentina, così come Marusic può spostarsi indifferentemente su entrambe le corsie. La decisione di mister Baroni verrà presa soltanto nei gli ultimi istanti prima del fischio d’inizio. Il quartetto difensivo è quella formata dal montenegrino a destra e Pellegrini a sinistra con al centro la coppia Gila-Romagnoli. Gigot è l'alternativa in panchina, anche lui era squalificato contro la Real Sociedad dopo aver segnato nella gara di domenica scorsa al Bentegodi. Il francese si rivedrà in Portogallo nell'undici titolare, sarà l'ultima partita del mega-girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA