- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Domenica alle 20.45 sarà Lazio contro Fiorentina. È anche uno scontro tra due allenatori che da poco si sono seduti sulle panchine di Serie A: Baroni contro Palladino. In carriera i due si sono affrontati solamente quattro volte, con il tecnico napoletano leggermente sopra.
Nella loro giovane sfida, lo storico registra due vittorie per Palladino, un pareggio e una sola vittoria per l'attuale tecnico della Lazio. La prima e unica gara vinta da Baroni è arrivata alla penultima giornata della Serie A 2o22/23, quando siedeva sulla panchina del Lecce, grazie ad un rigore di Colombo in pieno recupero.
Tre punti importantissimi: infatti, il Monza era ampiamente salvo ma il club salentino riuscì a raggiunge la matematica salvezza. Da allenatore del Verona, invece, Baroni non è mai riuscito a sconfiggere il collega: al Bentegodi l'anno scorso il Monza si impose per 3-1; al ritorno uno 0-0 insipido.
Raffaele Palladino, dopo aver sbilanciato il confronto, che prima del match dell'andata era in perfetto equilibrio (1 vittoria per parte e un pareggio), arriverà all'Olimpico sperando di far risultato dopo 6 match senza vittorie. Mister Baroni vorrebbe pareggiare le vittorie e sfruttare la determinazione e il ritmo che hanno contraddistinto gli ultimi due match della Lazio, contro Verona e Real Sociedad. A proposito di precedenti, occhio al bilancio all'Olimpico tra Lazio e Fiorentina <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA