news

Fiore: “Le italiane possono far bene in Europa. La Lazio è…”

Stefania Palminteri Redattore 
Intervenuto ai microfoni de IlGiornaleDelloSport l'ex centrocampista biancoceleste ha detto la sua sulle campagne europee delle varie italiane

Intervenuto ai microfoni de IlGiornaleDelloSport l'ex centrocampista della Lazio Stefano Fiore ha detto la sua sulle possibile campagne europee delle varie squadre italiane in Champions, Conference ed Europa League.

"Negli ultimi anni l’Italia nelle coppe europee sta facendo bene. L’anno scorso, addirittura, le squadre italiane sono state quelle che hanno raccolto più punti, tanto da portare ben cinque squadre in Champions. Anche in questa stagione le cose stanno andando bene: la Lazio è prima in Europa League, Inter e Atalanta stanno facendo bene in Champions, la Fiorentina in Conference. Poi ci sono Juventus, Milan, Bologna (tutte in Champions) e Roma (EL) che cercano di emergere per quanto possono. Onestamente penso che ci siano due squadre in particolare che possano fare bene in campo internazionale. Secondo me l’Inter è la squadra più forte che abbiamo, per questo può fare strada. Attenzione però anche all’Atalanta, che mi sembra la squadra più europea, e lo ha dimostrato l’anno scorso vincendo l’Europa League. La Fiorentina è nella competizione più facile, e può far bene, ma il Chelsea mi sembra nettamente superiore".