- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guendouzi
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Il calciatore dopo l'arrivo nella Capitale si dirigerà verso la clinica di riferimento biancoceleste, dov'è atteso per le 17:30/18:00 per sostenere le visite mediche di idoneità e dare via alla propria avventura con la Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 13:40 - Tutto confermato: Guendouzi si prepara a sbarcare nella Capitale. Il calciatore sarà a Roma nel pomeriggio, arriverà all'aeroporto di Roma Ciampino alle ore 16:30. Dopo essersi allenato questa mattina con il Marsiglia si prepara ad iniziare la sua avventura in maglia biancoceleste. Anche la società biancoceleste ha confermato l'orario d'arrivo del centrocampista francese attraverso un post sui propri profili social.
AGGIORNAMENTO ORE 12:19 - Guendouzi nel centro sportivo del Marsiglia? Sì, ma solo per salutare i compagni: dovrebbe essersi risolto ogni problema che continuava a frenare l'arrivo del francese nella Capitale. Il calciatore è in arrivo, c'è il via libera: Guendouzi arriverà oggi a Roma per iniziare la sua avventura con la Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 10:11 - Continua a tenere banco la telenovela Guendouzi. Il centrocampista francese, infatti, nonostante abbia tutti gli accordi con la Lazio, è presente questa mattina all'interno del centro sportivo del Marsiglia. Da capire se la situazione si sbloccherà nelle prossime ore per consentire il trasferimento nella Capitale del classe 1999.
Dopo l'attesa delle ultime ore, la Lazio può abbracciare il suo ennesimo acquisto della sessione estiva. Mattéo Guendouzi è infatti atteso nella Capitale nelle prossime ore per dare il via alla sua nuova avventura in biancoceleste. Le due società hanno lavorato fino a ieri per risolvere gli ultimi problemi legati alle commissioni e permettere al centrocampista di organizzare il viaggio verso Roma.
Dopo Rovella e Kamada, il restyling del centrocampo biancoceleste è completo. Lo stesso Sarri aveva sottolineato l'importanza dell'arrivo di Guendouzi in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Genoa: "E' fondamentale il suo arrivo. Ci dà molta energia, ha delle caratteristiche diverse rispetto ai centrocampisti già presenti in rosa". L'addio di Milinkovic ha lasciato un vuoto non indifferente: sarà compito dell'ex Arsenal colmarlo, sia con il dinamismo che con l'esperienza.
Il compito di Sarri, invece, sarà quello di disegnare una nuova Lazio. Sarà sicuramente una squadra più completa, che avrà la possibilità di cambiare pelle e caratteristiche a seconda delle necessità. Il faro rimarrà Luis Alberto, supportato da Kamada, Guendouzi, Rovella, Vecino e Cataldi. Rimane ai margini Basic, mentre Akpa Akpro e Marcos Antonio hanno salutato in prestito.
Dopo le ultime mosse sul mercato, è tempo di rituffarsi sul campionato. Sabato arriverà la difficile trasferta di Napoli, ma la Lazio ha già fatto male ai partenopei lo scorso anno: Sarri e i suoi ragazzi vogliono reagire e conquistare i primi punti di questo campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA