- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Immobile
Il Re sta per tornare. Prima, però, ancora qualche giorno di vacanza. Ciro Immobile è con la propria famiglia in Sardegna, nello stesso resort dove la Nazionale italiana si radunò lo scorso anno prima della splendida cavalcata che portò alla vittoria degli Europei. E proprio di Nazionale ha parlato Immobile qualche giorno fa. Il capitano della Lazio ha lasciato intendere che sarà ancora uno dei punti fermi della squadra di Roberto Mancini, che nelle ultime uscite non ha fatto benissimo senza King Ciro. Forse, in molti, si saranno accorti che il problema dell'Italia non è lui.
Il quattro volte vincitore del titolo di capocannoniere della Serie A - unico italiano a compiere tale impresa - si è visto costretto a saltare la Finalissima contro l'Argentina e le quattro partite di Nations League a causa dell'infortunio al malleolo della caviglia destra subito in occasione della sfida contro la Sampdoria. Infortunio che gli aveva fatto saltare anche le ultime due gare di campionato, contro Juventus e Verona. Il soggiorno in Sardegna non è stato solo una vacanza. Immobile ha lavorato sul campo ed in palestra per accelerare i tempi di recupero.
Ciro viaggia spedito verso il ritiro precampionato di Auronzo di Cadore. La partenza è fissata per il 5 luglio, con il primo allenamento che si terrà la mattina del giorno successivo. La speranza di Sarri è quello di averlo a disposizione fin da subito: un'ipotesi che non sembra essere concretizzabile così difficilmente. Immobile ha giurato amore alla Lazio e anche il prossimo anno sarà il punto di riferimento dei propri compagni. Un obiettivo di squadra, quello di riportare la Lazio tra le prime quattro del campionato e di qualificarsi in Champions League. Ma, anche, un obiettivo personale: nel mirino c'è Nordahl. Immobile cercherà di vincere il suo quinto titolo di miglior marcatore del campionato italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA