Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, questa sera la presentazione del film sul Maestro. I registi: “Figura eroica”

Maestrelli
Dalla regia di Francesco Cordio e Alberto Manni nasce: "Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli". Questa sera la presentazione
Edoardo Benedetti Redattore 

Un film sulla vita di Tommaso Maestrelli, il Maestro della Lazio: è questo il meraviglioso prodotto nato dalla regia di Francesco Cordio e di Alberto Manni. Questa sera, preso l'Auditorium Parco della Muscia Ennio Moricone andrà in scena la presentazione del docufilm: "Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli". Domani, 26 ottobre, la replica verrà proiettato sempre al Teatro Olimpico. Ai microfoni del Corriere dello Sport, i registi hanno presentato il film e della figura eroica di Maestrelli.

"Nel nostro docufilm ripercorriamo l'intera esistenza di Tommaso Maestrelli, che cela i prodromi di quell'impresa ai limiti dell'impossibile, che lo portò a governare, custodire e dirigere la Lazio più leggendaria di tutti i tempi - le parole di Cordio, cui fanno eco quelli di Manni - Maestrelli non trattava nessun giocatore nella stessa maniera e forse proprio questo era uno dei segreti nella sua capacità di andare dritto al cuore delle persone. Parliamo di una figura eroica: ha rifiutato la chiamata per guidare l'Italia ai Mondiali per sedere ancora una volta sulla panchina della sua Lazio e condurla alla salvezza prima di morire".