Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, lunga fila per i rinnovi: in tre aspettano un ritocco all’ingaggio

Zaccagni
Il rinnovo con adeguamento di Luis Alberto ha aperto la strada e creato un effetto domino: in tanti aspettano un rinnovo con meritato ritocco
redazionecittaceleste

La sessione estiva della Lazio procede a rilento, agosto è alle porte e la società biancoceleste ha chiuso soltanto un colpo dal mercato in entrata. Ma a condizionare le mosse dei capitolini sono anche i rinnovi del contratto. Come sottolinea IlMessaggero, a Formello comincia ad esserci la fila. A partire da Zaccagni, che la società ha deciso di premiare con un ritocco all'ingaggio dopo l'ultima stagione conclusa in doppia cifra. Ad Auronzo di Cadore Lotito ha incontrato il suo agente, Mario Giuffredi ma per l'accordo i tempi sembrano allungarsi sensibilmente.

Il contratto attuale di Zaccagni scade nel 2025 e il calciatore percepisce un ingaggio che si aggira sui 2 milioni di euro a stagione. L'ex Verona ha avanzato una richiesta di prolungamento di tre anni con un adeguamento che raggiunge i 3 milioni più bonus. La controfferta della Lazio è a ribasso, da 2,5 milioni (bonus compresi). D'altra parte il rinnovo di Luis Alberto ha aperto la strada, scatenando una reazione a catena e sarà opportuno blindare il contratto di Zaccagni quanto prima.

Ancora più urgente la situazione di Felipe Anderson, il cui contratto scade al termine della nuova stagione. Il brasiliano era tornato nella Capitale rinunciando a parte dell'ingaggio e con la promessa che sarebbe tornato a percepire i 3 milioni a stagione che gli garantiva il West Ham. Nessuna novità per il brasiliano che potrebbe addirittura perdere il posto in fila ed essere scavalcato da Immobile, che ha rifiutato l'Arabia e può avanzare richieste di adeguamento alla società.