- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Luis Alberto
A pensarlo un anno fa sembrava utopia, ma oggi è realtà. La Lazio non può fare a meno di Luis Alberto, per estro, idee e leadership. Lo spagnolo è totalmente un altro giocatore, sia in campo che fuori. Non gli piace comunque essere sostituito (vedi contro il Sassuolo), ma il suo apporto non manca mai neanche dalla panchina. Anche lo spagnolo attraversa un periodo di flessione a livello fisico, del tutto naturale viste le tre gare di Champions più le 32 di seguito in campionato.
Difficile immaginare Luis fuori domani sera, in una partita così delicata e importante come quella contro il Feyenoord. Ma Sarri comunque non accantona l'idea Kamada. Se il giocatore escluso non si chiamasse Luis Alberto, sarebbe sensato pensare a un ritorno dal 1' minuto del giapponese. Nelle ultime nove sfide, l'unica titolarità risale proprio al match di Champions contro il Celtic a Glasgow.
Il tecnico toscano non rinuncia mai a Luis, da quando hanno trovato il giusto feeling. Anche dopo il Bologna, Sarri non ha nascosto che: "E' difficile levare il giocatore più qualitativo. O lo lasci addirittura a casa e non lo porti nemmeno in panchina o sei sempre tentato a schierarlo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA