- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Kamada
Nuovo martedì di Champions, nuovo incrocio con il Feyenoord, epilogo – si spera – diverso. La Lazio è chiamata a vincere, stasera, quando allo stadio Olimpico di Roma affronterà gli olandesi del Feye nell’ambito della quarta giornata del girone E di Uefa Champions League. I biancocelesti, attualmente terzi in classifica nel girone, retrocederebbero in Europa League se questo terminasse oggi. Ma davanti ci sono due sfide in casa: prima il Feye, poi il Celtic, prima della trasferta a Madrid dell’ultima giornata. E poi c’è da riscattare il brutto KO di Rotterdam. Insomma: gara attesissima che vivrà, come al solito, una sfida nella sfida.
Il giocatore più atteso, in casa Lazio, è Daichi Kamada. Un cammino strano, fin qui, quello del giapponese. Arrivato come erede di Milinkovic ha visto scemare, dopo un avvio di continuità, minutaggio e presenze da titolare. Sarri non riesce a sostenere un centrocampo con lui e Luis Alberto ed è finito, quindi, ai margini. Ma lo spagnolo ha bisogno di riposo ed è per questo che oggi dovrebbe toccare a Kamada. Ha la grande chance, tra i suoi piedi, di mostrare valore ed instillare dubbi positivi – in vista delle partite che verranno – nella mente di mister Maurizio Sarri.
Dall’altro lato il giocatore da tenere d’occhio è Santiago Gimenez. Il centravanti del Feyenoord si scatena quando vede il biancoceleste: sono ben 5 i centri segnati nei precedenti 3 incroci con la Lazio. All’andata ha fatto ammattire la difesa di Sarri ed ha fatto palpitare il cuore del Presidente Lotito che ha recriminato per non averlo acquistato in estate. Ma Gimenez costa. Tanto. L’osservato speciale sarà lui questa sera ma Provedel, in conferenza stampa, ha promesso battaglia: “Possiamo fermarlo”. Lo sperano tutti insieme alla speranza di vedere qualche bella giocata da parte di Kamada.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA