Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Feyenoord, Burgos l’arbitro del match: prima volta con lo spagnolo

Burgos
Scelto il fischietto di Seregno per dirigere l'importante gara con i partenopei di sabato pomeriggio: i precedenti non sono del tutto positivi

redazionecittaceleste

Dopo la sconfitta contro il Napoli il campionato va momentaneamente in stand-by. Lascia infatti subito spazio al primo turno di Europa League. La Lazio, sorteggiata con Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz, esordirà contro il club olandese giovedì sera alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. Poi tornerà il campionato, con l’impegno col Verona, sempre in casa, di domenica. Prima c’è però da vincere l’impegno europeo. La Lazio che può agevolmente passare il proprio girone e può puntare a farlo da prima. Eviterebbe così gli spareggi, fatali lo scorso anno, a febbraio. Intanto, però, andiamo a scoprire allora chi sarà l’arbitro del match di giovedì.

Sarri

Con un comunicato apparso pochi minuti fa, sono state ufficializzate le designazioni arbitrali per il primo turno di Europa League. Ad arbitrare il match di giovedì sera tra la Lazio e il Feyenoord, fischio di inizio alle ore 21:00, sarà il signor Ricardo de Burgos Bengoetxea in arrivo dalla Spagna. I due assistenti, a loro volta ovviamente spagnoli, saranno Roberto del Palomar e Iker De Fransisco. Il quarto uomo sarà lo spagnolo José Luis Munuera. Infine, al VAR ci sarà un altro spagnolo, Guillermo Cuadra Fernández. Invece AVAR sarà il portoghese Tiago Martins. Ma andiamo a vedere i precedenti con Burgos, tra biancocelesti e italiane.

Per quanto riguarda le gare della Lazio, il fischietto spagnolo non ha mai diretto un match dei biancocelesti. Esordio assoluto quindi con la Lazio, ma non con le italiane. Aveva già diretto il Milan due anni fa in una vittoria interna in Europa League contro il Celtic. È stato anche quarto uomo nel successo nerazzurro a Liverpool lo scorso anno e in quello dell’Italia contro la Bosnia nel 2019. Infine, ha agito da Var nella vittoria della Rboma contro lo Shakhtar due anni fa, nella sconfitta dei bianconeri contro il Lione sempre due anni fa e in quella dell’Atalanta contro il Lipisa lo scorso aprile.