Vittoria fondamentale nel derby per la Lazio. Finisce 0-1 all'Olimpico grazie al gol di Felipe Anderson su pressing di Pedro che costringe Ibanez all'errore. Al triplice fischio scoppia la gioia incontenibile dei giocatori in campo e di tutta la panchina, che si riversa sotto una Curva Nord in visibilio totale.
news
Lazio, la festa sotto la Curva Nord chiude una lunga settimana
I festeggiamenti
—La Lazio aveva bisogno di una vittoria così. Dopo una settimana molto complicata con la retrocessione in Conference League e lo stop in campionato con la Salerntiana, il derby era l'occasione migliore. La gara è stata interpretata alla perfezione sotto il punto di vista mentale, riuscendo anche a fare a meno di due colonne come Immobile e Milinkovic. Al triplice fischio, tutta la squadra si è lasciata andare a una corsa liberatoria sotto la Curva Nord. Giocatori, staff e dirigenza in festa per tre punti pesantissimi.
Protagonista in campo e nei festeggiamenti Danilo Cataldi, portato sulle spalle da Pedro mentre il capitano biancoceleste incitava la folla. Tanti i cori e i balli sotto il settore biancoceleste, che ha incitato la sua squadra per tutti e cento i minuti. Gioia esternata anche sui social anche per Milinkovic, che ha sofferto fuori dal campo insieme a tutto il popolo biancoceleste. Il serbo tornerà a disposizione già da giovedì per la sfida con il Monza, dove i biancocelesti saranno chiamati alla vittoria per confermare il terzo posto in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA