L'urlo di Felipe nella notte del Mapei: il brasiliano brilla e insieme a Luis Alberto piega il Sassuolo regalando alla Lazio la seconda vittoria consecutiva in campionato, la terza considerando anche la Champions. Pipeera inevitabilmente il più atteso, sia perché dopo dieci giornate complessive era ancora a secco di gol sia perché lo scorso anno era stato decisivo sia all'andata che al ritorno contro i neroverdi. L'avvio non è dei migliori: la poca lucidità prima e un super Consigli poi negano la gioia al brasiliano. La svolta però arriva al 28°, il pressing vincente di Luis Alberto e il passaggio preciso di Castellanos spalancano a Felipe la strada per la prima gioia stagionale.
news
Felipe: scusate il ritardo. Pipe si prende la Lazio nella notte di Reggio Emilia
Dopo 4 assist Felipe Anderson finalmente trova il gol e nel post partita parla chiaro. L'obiettivo doppia cifra è ancora fissato ma ora servirà cominciare a correre. Buon per Sarri che nel brasiliano ha la vera arma in più di questa squadra tanto in attacco quanto in difesa. L'applicazione del 7 biancoceleste alla fase difensiva rimane ancora encomiabile e anche ieri, quelle rare volte in cui il Sassuolo si è affacciato dalle parti di Provedel, ha risposto presente. Testa ora all'impegno di Champions e la voglia di esultare nella massima competizione europea (l'unica nella quale non ha mai segnato in biancoceleste).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA