news

Lazio, esami strumentali di routine quest’oggi per Alessio Romagnoli

redazionecittaceleste

Mister Sarri ha recuperato i due acciaccati di Genova. Felipe suturato in campo alla caviglia e Romagnoli, indurimento al flessore, ci saranno

AGGIORNAMENTO 7/09 ORE 12:25 - Dopo la prova, comunque sicura mostrata contro il Napoli è tempo di nuovi controlli per Alessio Romagnoli in vista della partita contro il Feyenoord. Come riportato con una foto sui social presso la clinica di riferimento biancoceleste sono andati in scena degli esami strumentali periodici di routine per il difensore biancoceleste.

Questa Lazio, fortunatamente, non è solo il calcio giocato. La Lazio è amore e poesia che ti scorre dentro. E' motivo per battagliare non curante del dolore o dei rischi, solo se non eccessivi. Questa filosofia, la hanno colta a pieno, gli intrepidi Felipe Anderson e Alessio Romagnoli. I due, seppur incerottati e appena rodati, saranno in campo ai loro posti. Mister Sarri è stato, giustamente in ansia per loro dopo i fatti di Genova. Felipe Anderson costretto, nella sfida alla Sampdoria, a farsi suturare la caviglia con cinque punti per uno scontro dopo neanche sessanta secondi. Romagnoli, invece, sul finire di partita ha alzato bandiera bianca a causa di un indurimento al flessore. Dopo lo spavento e la preoccupazione il tecnico biancoceleste si è tranquillizzato nel corso della rifinitura.

Centrocampo

Sistemata la difesa e l'attacco, a tormentare Sarri è tornato il centrocampo. Sarri tiene ancora aperto il ballottaggio Vecino-Luis Alberto memore di quanto di ottimo visto contro l'Inter. Vecino ha dalla sua la carta del riposo avuto contro la Sampdoria e la possibilità di regalare più equilibrio al reparto. Il Mago garantisce al tecnico la pura essenza del sarrismo con una qualità difficilmente trovabile in Italia. Ieri in quel di Formello è stato provato il blocco Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic. La sensazione è che per scoprire la scelta finale di Sarri bisognerà comunque aspettare l'ultimo secondo utile.

Squadra

Il resto delle scelte di Sarri appaiono già fatta e decise. Provedel è ormai il titolare inamovibile di questa Lazio. Davanti a lui agiranno, oltre al recuperato Romagnoli, anche Lazzari, Patric e Marusic. A centrocampo, in attesa di scoprire se il titolare sarà Vecino o Luis Alberto, i ruoli di regista e mezzala saranno ricoperti da Cataldi, in evidente crescita, e da Milinkovic-Savic. Straordinari ulteriori per il tridente Zaccagni-Immobile-Felipe Anderson, riconfermati per la quinta partita consecutiva.