In una Lazio ridotta all'osso in attacco, Sarri si appiglia all'ottimo ingresso di Felipe Anderson di domenica pomeriggio a Udine. Il brasiliano è pronto a tornare titolare nel derby, anche a causa del forfait di Isaksen e delle condizioni di Zaccagni. Servirà un Pipe con lo stesso piglio di quanto visto in Friuli, dove è tornato decisivo sfornando il passaggio vincente per il gol di Vecino, aumentando il bottino a 7 assist stagionali.
news
Lazio, Felipe recordman assoluto: centrerà la 125ª presenza consecutiva
L'augurio di Sarri è che l'ex Santos possa sbloccarsi anche dal punto di vista personale: è fermo a un solo gol segnato rispetto ai 9 centri nello scorso campionato di Serie A. Magari il derby può riaccendergli la scintilla. Lo scorso anno decise entrambe le sfide, mattatore del derby d'andata e uomo assist nel derby di ritorno. Sarebbe il modo migliore per festeggiare uno storico traguardo: diventerà il recordman assoluto per presenze consecutive nella storia del club con 125. A Udine ha raggiunto la 124ª gara di fila, eguagliando lo scorso di Alfredo Monza nel 1940.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA