03:08 min

news

Lazio, Felipe si rilancia con una doppietta: Tudor lo apprezza. Ma sul futuro…

Stefania Palminteri Redattore 
Torna a giocare sulla trequarti e mette a segno una doppietta. A fine gara arrivano gli apprezzamenti di Tudor: lo scenario per il futuro

Felipe Anderson torna a battere un colpo dopo due mesi dall'ultimo gol (Cagliari-Lazio dello scorso 10 febbraio). Il brasiliano mette a segno una doppietta nel match vinto - tra i fischi - contro la Salernitana. È la sua terza doppietta in maglia biancoceleste, dopo quelle contro Inter e Torinonella stagione 2015-16. La quarta in carriera se si considera la sua parentesi in Inghilterra (West Ham-Burnley, 3 novembre 2018). Tudor torna a schierarlo da trequartista e il brasiliano torna decisivo, prendendosi la scena nella sfida contro i granata.

Pipe ha mandato dei segnali di affidabilità nel nuovo di sistema tattico di Tudor, che a sua volta si è detto compiaciuto della prestazione del brasiliano: "L'idea era sempre farlo giocare da trequartista, poi per l'assenza di Zaccagni l'ho spostato. Ma nella mia idea è tra i tre davanti, in tutte le posizioni. Lo vedo bene in questo calcio" - solo l'ultimo apprezzamento dopo la sfida contro i campani.

Il gradimento del tecnico è un assist per la società. Lotito, nelle ultime settimane, non si sarebbe dato per vinto e spera ancora che il brasiliano possa rinnovare con la Lazio. Ma il calciatore attende ancora una chiamata dalla società e nel frattempo la Juve si avvicina a trovare l'accordo per piazzare il colpo a parametro zero.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.