- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Felipe Anderson
La Lazio ritrova fiducia ed entusiasmo, reduce da due vittorie consecutive tra Serie A e Champions League. Il successo ottenuto sul campo del Celtic vede i biancocelesti in testa nel girone europeo, mentre i tre punti conquistati contro l'Atalanta permettono agli uomini di Sarri di ricucire il gap dalla zona Champions in campionato.
Due gol a Glasgow, tre all'Olimpico contro la Dea e un attacco che torna ad essere più cinico. Sta mancando il contributo al gol degli esterni: Zaccagni è fermo a un solo gol, Felipe Anderson, invece, non si è ancora sbloccato. Contro la Dea però ha ancora impattato per la squadra, servendo già il suo quarto assist stagionale, regalando a Taty Castellanos un pallone perfetto in occasione del 2-0.
A Pipe sta mancando la soluzione personale, spesso appannato quando si tratta di chiudere l'azione. Ma è il miglior assistman della squadra, nonché secondo in questa speciale classifica in Serie A, dietro soltanto al nerazzurro Thuram. Un dato incoraggiante rispetto ai 7 assist totali dell'annata 2022/23, Pipe è già a quota 4 dopo appena 8 partite. Non resta che trovare la scintilla per sbloccarsi in zona gol, per garantire a Sarri un contributo al gol distribuiti su tutto il tridente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA