Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Felipe Anderson vuole sbloccarsi: un gol per fare 50 in maglia Lazio

Felipe Anderson
A Bologna Felipe Anderson cerca un gol che gli manca dallo scorso 24 gennaio: con una rete il brasiliano festeggerebbe la 50a in maglia Lazio

redazionecittaceleste

I problemi fisici di Ciro Immobile sono uno degli fattori che hanno inciso sulla stagione biancoceleste. Il capitano della Lazio sta vivendo una stagione tormentata e Sarri sta pagando l'assenza di un'alternativa. Chi si è preso quel ruolo è Felipe Anderson, irrinunciabile jolly a disposizione del tecnico toscano d'adozione. Il brasiliano si è già imposto, soprattutto in questa stagione, un centravanti mascherato in grado di risolvere partite complicate. Lo dimostrano i gol pesanti nei big match segnati dal numero 7.

Felipe Anderson

Stasera, contro il Bologna, data l'assenza di Immobile, toccherà ancora al prodotto del settore giovanile del Santos giocare nelle vesti di falso nueve. Pipe c'è sempre, lo dimostrano le 84 partite su 84 con Sarri sulla panchina dei capitolini. Oltre all'85esima presenza consecutiva Felipe è a caccia di un gol che gli manca dallo scorso 24 gennaio, nel confronto interno contro il Milan. Quest'anno, poi, ha già fatto male al Bologna, decidendo la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia con il gol del definitivo 1-0, lo scorso 19 gennaio. Il brasiliano vuole sbloccarsi e il prossimo gol gli permetterebbe di raggiunge quota 50 gol in maglia biancoceleste. Un traguardo importante per un calciatore che a Roma è esploso e a Roma si è ritrovato dopo esserci tornato nell'estate 2021, chiamato a fare le veci di King Ciro.