- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Felipe Anderson
Tra i protagonisti della super vittoria contro il Milan e, in generale della stagione biancoceleste, c'è Felipe Anderson. Il brasiliano ha trovato finalmente la sua dimensione, acquisendo quella continuità giusta per essere un vero e proprio valore aggiunto per i suoi compagni. Parte del merito è sicuramente da attribuire a mister Sarri, che ha rigenerato Felipe rendendolo un giocatore ancora più completo.
Neanche una partita saltata in questo girone d'andata, concluso con 6 gol e 3 assist. Il brasiliano nei big match lascia sempre la sua firma; Felipe ha infatti segnato contro Inter, Atalanta, Roma e Milan aiutando la squadra a portare a casa quattro vittorie. Anche lo scorso anno il numero 7 è stato presente in tutte le sfide di campionato, senza mai saltarne una e, lo score finale, ha recitato 6 gol e 8 assist. Oltre ai numeri, c'è di più: tanti ripiegamenti difensivi e giocate propositive, fatti di corsa e sacrificio al servizio della squadra.
Il binomio Felipe Anderson-Sarri funziona, anche nel nuovo ruolo di punta centrale cucitogli addosso dal comandante. L'infortunio di Immobile è una grande perdita per la Lazio, ma questo Felipe è riuscito a sopperire al meglio la mancanza del bomber. Con il ritorno del capitano, il brasiliano tornerà ovviamente sulla sua fascia d'appartenenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA