Che fine ha fatto Felipe Anderson? È la domanda che va per la maggiore a Formello: il brasiliano, arrivato alla 117esima gara consecutiva con la maglia della Lazio, è solo la controfigura del giocatore che l’anno scorso aveva contribuito in modo decisivo al secondo posto. Nelle ultime 24 partite - 19 quest’anno, 5 una stagione fa - ha segnato appena una rete, a cui si aggiungono cinque assist e tante, troppe critiche. L’unica rete è arrivata quest’anno, contro il Sassuolo il 21 ottobre.
news
Lazio, Felipe Anderson cercasi: numeri horror, rinnovo e una big alla finestra
Un bottino troppo magro per Felipe Anderson, che ha dimostrato - qualora ci fossero ancora dubbi - che neanche entrando a gara in corsa riesce a dimostrarsi incisivo. E che ora, con un super Isaksen, rischia addirittura il posto. Anche per questo, in una punizione generale per le recenti prestazioni, la Lazio ha scelto di congelare ogni discorso legato al suo rinnovo. Ma a giugno scadrà il contratto, da febbraio potrebbe accordarsi a zero con chiunque. E in questo senso attenzione in particolare alla Juventus: la squadra di Allegri, si vocifera nei corridoi di Formello, sarebbe pronta a provare il colpaccio per prenderlo a zero in estate. Che ci siano anche queste voci a influenzare il brasiliano?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA