Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe Anderson l’irrinunciabile: ora punta a confermarsi nel 2023

Felipe Anderson
Il brasiliano dal suo ritorno alla Lazio è ritornato ad imporsi ai suoi livelli: Sarri si fida di lui e Pipe punta a confermarsi nel 2023

redazionecittaceleste

La Lazio riparte dalla partita con il Lecce, in programma domani alle ore 16:30. Sarri ha presentato la sfida in conferenza stampa, sottolineando come conti più la testa che le gambe, nonostante la squadra è parsa più brillante rispetto al pre-campionato estivo. La squadra biancoceleste ripartirà da un bottino di 30 punti conquistati in 15 partite e continuerà con l'obiettivo di conquistare un posto tra le prime quattro. Sarri potrà affidarsi ancora a Felipe Anderson, irrinunciabile per il tecnico toscano. Nella passata stagione il brasiliano ha disputato tutte le 48 gare stagionali dei biancocelesti, con 7 gol e 8 assist. Numeri che hanno permesso al numero 7 biancoceleste di ritrovarsi dopo due anni negativi. E nella stagione in corso si sta confermando.

Felipe Anderson

21 presenze su 21 gare stagionali prima della sosta, anche in veste di vice-Immobile quando è servito. Nella rosa biancoceleste è il terzo giocatore più utilizzato, il secondo di movimento dopo Marusic, totalizzando 1.162' in campo. Il bottino di 4 gol, 2 dei quali hanno deciso due sfide pesanti contro Atalanta e Roma, arricchiti anche da 4 assist. Il classe '93 si è ritrovato ed ha lasciato alle spalle le annate negative al West Ham e al Porto. Ora corre per prendersi il 2023 con l'aquila sul petto, nel segno di una continuità ritrovata dal suo ritorno nella Capitale.