- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Felipe Anderson
Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti, infatti, affronteranno la Triestina domani pomeriggio alle ore 18:00 allo Zandegiacomo. Sarà la penultima sfida amichevole del ritiro, la terza dopo quelle contro l'Auronzo (16-0) e il Primorje (5-0). Per i ragazzi di Sarri, quindi, sarà una buona possibilità per mettere altra benzina nelle gambe. Felipe Anderson è intervenuto ai microfoni della sala stampa per presentare la sfida.
Sei tornato qui con mister Sarri, dove pensi di essere cresciuto maggiormente?
"Prima di tornare ero molto motivato, anche grazie alla presenza del mister. L'ho sempre stimato, lui chiede sempre il massimo. Ho avuto un'esperienza all'estero e al mio ritorno ho trovato lui: mi ha fatto crescere molto, così come tutta la squadra che si è evoluta molto nel corso del tempo".
Quest'anno ci sarà la Champions League. Ti senti un trascinatore e quanto è importante avere giocatori che già hanno partecipato?
"E' il sogno di tutti. L'aiuto di Pedro sarà fondamentale: in quelle partite non si può sbagliare niente. Ci farà molto piacere partecipare e sarà importante dare il massimo".
Ieri è arrivato Lotito, cosa vi ha detto?
"Il presidente viene sempre a trovarci. Ci carica al massimo, sa sempre tutto e cosa dire. Siamo molto felice di averlo qui con noi".
Sei da tanti anni qui, a livello di spogliatoio qual è la situazione riguardo al mercato?
"La questione della maturità del gruppo passa anche da questo. Dobbiamo essere concentrati sul campo e su cosa ci dice il mister, non c'è il tempo per parlare d'altro. Il nostro compito è migliorare in tutte le situazioni, soprattutto nel rettangolo di gioco. E' difficile pensare ad altro, è compito della società".
Questione rinnovo: qual è la situazione?
"So che qui sto bene, così come la mia famiglia. Da quando sono andato via dal Santos questo è il miglior gruppo di cui abbia mai fatto parte. Ho già parlato con il presidente, c'è volontà di rinnovare. Io però non posso parlare di questo, ci penseranno i miei agenti. Io sicuramente qui sono felice e spero che tutto si risolva".
Hai sempre giocato da quando c'è Sarri, come sarà la prossima stagione secondo te?
"Posso migliorare ancora in tantissime cose. Il calcio è sempre più intenso, ogni anno bisogna crescere. Quest'anno voglio sicuramente migliorare a livello realizzativo. Devo essere sempre concentrato e dare il meglio per i miei compagni".
Il prossimo anno non farai più il falso nueve, ti dispiace?
"Siamo felici dell'arrivo di Castellanos. Voi avete sempre visto che sono un giocatore disponibile, gioco dove mi chiede il mister. Faremo di tutto per aiutare il nuovo arrivato, perché sarà un'arma in più per noi".
Milinkovic-Felipe è sempre stata una grande coppia, come cambierà il tuo modo di giocare?
"Lui è un giocatore fenomenale, ci mancherà molto. Non solo in campo, era un leader nello spogliatoio. La società sicuramente sta pensando a come sostituirlo, abbiamo anche tanti giocatori forti qui".
Cosa ne pensi delle trattative verso l'Arabia Saudita? Sei stato contattato tu personalmente?
"Io non giudicherò mai le scelte altrui. Ognuno prende le proprie decisioni personali e sportive: tanti giocatori forti giocheranno in Arabia. Ogni anno, da tanto tempo, ci sono dei sondaggi da quella parte del mondo ma io ho un contratto con la Lazio e non penso ad altro".
Escludendo i preliminari, hai solo 63 minuti in Champions. Quanto sarà emozionante?
"Abbiamo già parlato della Champions nello spogliatoio. Era un obiettivo la passata stagione e siamo felici di averlo raggiunto. Sarà un'emozione molto grande essere in Champions con la Lazio, lo desideravo fin dal mio arrivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA