news

Lazio, Fedele: “Carnesecchi lo aspetterei, è uno dei migliori prodotti italiani”

redazionecittaceleste

Enrico Fedele, noto direttore sportivo, ha parlato di Carnesecchi. Non ha dubbi ne sulla qualità del ragazzo ne sul da farsi per l'operazione

Strakosha, Marchetti e tanti secondi discutibili. Questa è la storia recente per quanto riguarda la difesa dei pali biancocelesti. Niente da condannare ne all'albanese ne al portiere del 26 maggio; tuttavia entrambi non hanno mai trasmesso totale sicurezza. Nel mondo Lazio la tradizione dei portieri è sempre stato un vanto: da Felice Pulici passando per Marchegiani e Peruzzi, i nomi degli estremi difensori che hanno vestito l'aquila sul petto sono tra l'elites del ruolo. Tuttavia è dai tempi dell'ex club manager Angelo Peruzzi che un fuoriclasse manca nella porta laziale. Dopo Peruzzi e prima di Marchetti neanche Muslera ne tanto meno Carrizo sono riusciti a levare questa sensazione dalla testa dei supporters capitolini. Ora, potrebbe essere arrivato il momento di alimentare nuovamente la fiamma della tradizione. Sarri ha parlato chiaro: nonostante l'operazione alla spalla la porta deve essere affidata a Marco Carnesecchi.

 

Enrico Fedele

La questione legata a Carnesecchi tiene banco in casa Lazio da diverso tempo. Individuato da subito come preferito da parte di Sarri, l'operazione ben avviata nel momento della svolta ha subito un rallentamento. La lussazione alla spalla subita dal portiere classe 2001 nel ritiro della nazionale under 21 ha portato la Lazio a compiere, giustamente, le accurate valutazione. L'epilogo non è cambiato con la Lazio che punterà a chiudere l'operazione e portare Carnesecchi all'ombra del Colosseo. In merito a questo argomento è intervenuto Enrico Fedele, noto direttore sportivo, che non ha dubbi sul da farsi:

" È uno dei migliori prodotti visti negli ultimi tempi. Lo aspetterei, per la ferita ho letto che ci vogliono 4 mesi, lo prenderei con un'opzione, senza correre grandi rischi. Lo vedo comunque come un portiere del futuro ".

L'opinione pubblica continua ad esprimersi in maniera unilaterale. Carnesecchi è un talento cristallino, rinunciarci per uno stop che seppure sul breve possa apparire lungo, sarebbe un grave errore.