È innegabile che sotto la guida di Marco Baroni la Lazio abbia incrementato il numero di cross, diventando la capolista nella graduatoria dei cross tentati a quota 226. Peccato che fino ad oggi, la squadra abbia mancato di offensività, infatti le reti di testa realizzate fino ad oggi, sono appena 3, realizzate da Gila a Firenze, Zaccagni con l'Empoli e Vecino col Genoa.
news
Lazio, che fatica in area di rigore: tanti cross, poca finalizzazione
Tutte spinte dai miracolosi assist di Nuno Tavares che, nelle sue prime 15 presenze in Serie A, ha collezionato ben 8 assist. Un dato significativo a maggior ragione pensando che i cross per reti di testa forniti da Lazzari e Marusic sono stati appena 2 nel corso delle 502 presenze totali dei due (entrambi gli assist hanno trovato la rete grazie ai colpi di testa di Ciro Immobile).
Il problema principale è che la Lazio avvolge come non mai, ma non punge. Il suo centravanti Taty Castellanos, che durante la sua prima stagione in biancoceleste aveva realizzato metà dei suoi gol con un colpo di testa (precisamente 3 su 6), in questa stagione non è ancora riuscito a timbrare con il suo fondamentale migliore: delle 9 reti stagionali, nessuna è arrivata per un colpo aereo. È giusto andare in ampiezza, ma ora serve aggiustare la mira. Detto ciò, ecco il numero di maglia scelto da Ibrahimovic <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA