- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Patric
"Prendiamoci questo punto e voltiamo pagina. Ora, a caldo, mi è difficile fare un'analisi" - commentava Tudor amareggiato dopo il pareggio a Monza. Analisi che c'è stata alla ripresa a Formello, con la Lazio chiamata a ripartire dall'Empoli per concludere senza rimpianti la stagione. L'atteggiamento di una squadra assopita all'U-Power Stadium ricalca i limiti costanti di una stagione in cui rischia di sfumare il sogno Champions. I classici blackout, supportati dai numeri.
Considerando solo i primi 30' di ogni partita la Lazio si troverebbe seconda in classifica, a -6 dall'Inter. La squadra biancoceleste ha concesso appena 6 gol nella prima mezz'ora, solo Inter (4) e Torino (3) hanno fatto meglio. Il conto però sale drasticamente nell'ultima mezz'ora di partita, in cui i biancocelesti hanno concesso addirittura 16 gol, quasi il triplo. Un dato che evidenzia in maniera nitida l'incapacità di gestire il risultato a favore, suffragato dai 18 punti persi da situazione di vantaggio. Le rimonte subite e la fragilità nell'ultimo terzo di gara sono un punto su cui lavorare in casa Lazio, oggi e per il futuro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA