- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Farioli
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dei lancieri Francesco Farioli ha presentato il big match europeo di domani valevole per la sesta giornata di Europa League tra il suo Ajax e la Laziodi Baroni. Sarà una sfida totalmente inedita, la prima in campo internazionale tra questi due grandissimi club. Queste le sue parole: "Dobbiamo fare tanto lavoro. Sono tappe di ricostruzione e a volte bisogna buttare giù per ripartire. Siamo in mezzo al processo, vogliamo mettere basi solide per costruire qualcosa di importante e di bello. C'è strada da fare prima di pensare di tornare a tirare su della coppe".
Prima volta per una sfida europea tra Ajax e Lazio. Incontrerà Baroni: ci sono parallelismi tra lei e il tecnico biancoceleste?
"Quello che sta facendo la Lazio è qualcosa di incredibile e si vede in campo. La voglia di tutti di mettere insieme le proprie energie per creare qualcosa di importante si nota e va dato merito a Baroni. Sarà una partita importante sia per noi che per la Lazio, la dovremo affrontare con grande attenzione e grande determinazione".
Per lei il turnover è quasi scientifico?
"O scientifico o preventivo. L'argomento è molto discusso in Olanda ma quando si entra in un nuovo ambiente si deve capire come si può migliorare. A volte si può fare investendo, ma non è il momento per l'Ajax viste le difficoltà, quindi dobbiamo fare con le nostre risorse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA