Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, devi tornare a fare punti a Roma: peggio di Baroni è stato fatto da…
Obiettivo quarto posto: terminate le fatiche in nazionale, per i biancocelesti di Baroni ora si ricomincia con il campionato, e per ripartire nel migliore dei modi sarà fondamentale vincere la prossima gara casalinga contro il Torino. La gara contro i granata sarà importante anche per invertire un trend che è risultato piuttosto preoccupante in questa stagione per i biancocelesti, vale a dire il loro rendimento interno.
In questo campionato, sono infatti sette i punti conquistati dagli uomini di Baroni negli ultimi otto match disputati a Roma (compreso il derby contro i giallorossi di Ranieri). Peggio di Baroni era stato fatto da Stefano Pioli nella stagione 2015/16 (sei) prima del suo esonero. Naturalmente mister Baroni non corre il rischio esonero, visti gli ottimi risultati ottenuti ad inizio stagione fino al pesante ko casalingo contro l'Inter. Un inizio di stagione dunque importante per il tecnico toscano e i suoi uomini, ma adesso è necessario ripartire col piede giusto, già a partire dalla gara contro il Torino, fondamentale per continuare a inseguire sogni di Champions League in campionato.
Lo scorso giovedì il tecnico toscano ha avuto confronti con Fabiani e Lotito, i quali hanno attribuito i recenti infortuni alla fine del turnover. Ieri Baroni ha spronato la squadra in vista dei prossimi impegni: poche parole, e tanta carica da mettere in campo per le prossime partite dove la Lazio dovrà invertire il recente trend negativo al fine di poter disputare il rush finale di stagione nel miglior modo possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA