- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Napoli
Dopo il tre giorni di Europa che ha visto sette italiane impegnate tra Champions, Europa e Conference League è tutto pronto, quest'oggi, per il ritorno del campionato. Inizierà infatti nella giornata odierna il sesto turno di questa serie A, il penultimo prima della sosta per le nazionali. Il ritorno della Serie A vuol dire solo una cosa: torna il Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. La Lazio di mister Sarri scenderà in campo domani alle 18 per fronteggiare il Verona di Gabriele Cioffi reduce dai primi tre punti stagionali ottenuti contro la Sampdoria. Tuttavia la sesta giornata inizierà oggi alle 15 con Napoli-Spezia quindi non scordatevi di schierare la formazione.
Partita da non sottovalutare per la Lazio. All'Olimpico arriverà un Verona che, dopo un inizio altalenante, ha trovato gioco e risultato e giocherà sull'entusiasmo portatosi dal successo contro la Sampdoria. I biancocelesti, dal canto loro, vorranno cancellare quanto accaduto contro il Napoli e tornare al successo in campionato dopo un pari e una sconfitta. Andiamo a vedere chi potrebbe essere schierato al fantacalcio tra le file biancocelesti prendendo in considerazione le probabili formazioni, Provedel sta dimostrando estrema affidabilità, così come la difesa quindi può essere schierato insieme con Romagnoli. Per chi ha attivo il modificatore di difesa Lazzari è sempre un'ottima scelta specialmente dopo il riposo contro il Feyenoord. Milinkovic va schierato a prescindere; dopo cinque giornata a secco di gol vorrà trovare la prima gioia stagionale. Da centrocampisti Zaccagni e Felipe Anderson sono un'ottima scelta. Schierare Immobile è obbligatorio, sempre. La sorpresa biancoceleste per il fantacalcio potrebbe essere Vecino dopo l'ottima prova di giovedì.
Allarghiamoci ora all'intera Serie A. Partendo dalla porta, dopo mesi di voci sul suo futuro Meret è rimasto a Napoli, un rigore parato e fiducia dell'ambiente in crescita, contro lo Spezia può essere schierato. In difesa sta convincendo sempre di più Soppy dell'Atalanta che contro la cremonese giocando da quinto potrebbe portare bonus. Udogie, già a due gol, sta diventando un top di reparto ed è più consigliato. Skriniar, per chiudere il reparto, è la scelta giusta tra i tre del reparto di difesa neroazzurro. Centrocampo che vede tante buone carte da poter giocare: Koopmainers dopo il 5,5 contro il Monza vuole tornare al +3 contro la Cremonese, così come Chalanoglu che vorrà aiutare un Inter in difficoltà. Impossibile da tenere fuori Piotr Zielinski dopo la doppietta al Liverpool. Chiudiamo il reparto con Milinkovic, da mettere nel nostro undici consigliato. Tridente d'attacco con uno tra Simeone e Raspadori vista l'assenza di Oshimen. Va lanciato il giovane Hojlund dell'Atalanta dopo il gol contro il Monza. Immobile vuole scacciare le voci dopo essere rimasto a secco con il Napoli e con il Feyenoord.
FORMAZIONE (3-4-3): Meret; Soppy, Skriniar, Udogie; Chalanoglu, Koopmainers, Zielinski, Milinkoivc; Raspadori, Immobile, Hojlund.
Consigliati ma con prudenza anche Deulofeu, in cerca del primo gol e Riccardo Sottil in forma smagliante. Schierabile anche Caprari. Da non scartare l'idea Kyriakopoulos del Sassuolo, difensore ma che Dionisi schiera anche nel tridente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA