Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la fame di Sarri: “Voglio di più”. E’ il momento di volare in Europa

Maurizio Sarri
Implicitamente ma in maniera chiara Sarri ha chiesto di più ai suoi nella conferenza stampa di ieri. E' il momento di volare anche in Europa

redazionecittaceleste

Encomiabile in campionato, alla ricerca del proprio io in Europa. E' giunto il momento di fondere queste due Lazio in un'unica squadra. Come riportato da Il Messaggero lo ha chiesto negli spogliatoi il presidente Lotito che ora vuole vedere la sua squadra ingranare la marca giusta anche in Europa League. Proprio da qui nasce la richiesta non troppo velata di Sarri ieri in conferenza stampa. "Io voglio di più, anche perché lo Sturm Graz è una squadra forte", vere le parole di mister Sarri, ma vero è anche che la compagine austriaca in Europa ha vinto solo 2 degli ultimi 11 incontri.

Gol Luis Alberto

Tuttavia anche il bilancio delle ultime 25 uscite della Lazio in Europa non sorridono del tutto al squadra di Sarri. Sono 12 le sconfitte arrivate in Europa League dal 2018 intervallate da imprese importanti come il successo contro il Dortmund di Haaland in Champions e il raggiungimento degli ottavi di finale. E' mancata forse la motivazione per compiere quello scatto necessario nell'inconscio. Allora bisognerà sfruttare la spinta di un Olimpico sta volta meno presente (poco più di 15 mila attesi per sta sera) ma comunque pronto a spingere la squadra. Il fatto casa dovrà essere un motore per una squadra che, all'Olimpico, nelle ultime tre stagioni in Europa ha perso solo contro il Bayern Monaco. Cuore e passione per saziare la fame di Sarri.