- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Fabiani
C'è da rimboccarsi le maniche in casa Lazio. La sconfitta contro il Bologna pesa sia perché arrivata contro un avversario che ha ambizioni europee e soprattutto per il modo in cui gli errori individuali e la conduzione arbitrale hanno impattato. L'arbitraggio di Maresca ha fatto innervosire i biancocelesti, con Angelo Fabiani che ha scelto di non mandare né Sarri né un tesserato a commentare la sfida. Proprio il direttore sportivo biancoceleste è intervenuto ai canali ufficiali del club per analizzare la sconfitta.
“Mai abbassare alla guardia. Purtroppo questi scivoloni ci sono, c'è stata qualche disattenzione ma fa parte del lavoro che fanno i calciatori con lo staff tecnico. Poi ci sono situazioni che vanno valutate in maniera diversa e la società è presente da questo punto di vista. Non è stato un silenzio stampa, abbiamo scelto di non commentare una partita. Abbiamo preferito non commentare la gara per non incorrere in ulteriori situazioni sgradevoli per via di frasi a cui qualcuno poteva lasciarsi andare per via del nervosismo eccessivo. Ho cercato di evitare la beffa dopo il danno. Siamo dispiaciuti per la partita, aldilà della giornata no della terna arbitrale abbiamo perso la gara con due gol che potevamo e dovevamo evitare. Dobbiamo lavorare sui nostri errori, sulle giornate no della terna arbitrale - e le immagini parlano chiaro - ci dovranno pensare le persone preposte e non noi.
Sarei presuntuoso volersi sostituire a un arbitro ma se vedo le immagini c'è un intervento su Patric col piede a martello che ha costretto lo spagnolo a lasciare il campo, il pestone subito da Immobile non sanzionato, una spinta su Isaksen e si fischia prima della fine del recupero e tanti altri piccoli episodi. Ti innervosisce e ne risente la gestione della partita ma non dev'essere un alibi. Perché se così fosse evidentemente sto fuori strada. In tante altre circostanze Provedel ha salvato tante partite, ieri c'è stato quel pizzico di sfortuna che ci ha portato sull'1-1 e il secondo gol era evitabile. Questo lo dico perché voglio che sia chiaro. Non è successo nulla, nessuna strigliata.
Tutti lavoriamo dalla mattina alla sera e siamo concentrati sull'obiettivo. Facciamo fatica a recuperare una partenza falsa nelle prime 3-4 giornate. Il campionato italiano è difficile, tecnicamente valido con squadra attrezzate. Se continui a rincorrere puoi incappare il qualche momento negativo. Venivamo da una partita in Europa che ci ha tolto energie. È vero che anche il Bologna aveva giocato con la Fiorentina ma con tutto il rispetto non è la stessa cosa. Un conto è giocarsi gli ottavi di Champions, un altro è giocarsi una gara di campionato. Ma non abbiamo alibi per la gara persa. Abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a concretizzare, poi abbiamo concesso due occasioni e ci hanno puniti oltremisura. Senza quegli errori non avresti perso ma sono errori che fanno parte del gioco.
La squadra scende in campo sempre con le giuste motivazioni poi dobbiamo tenere conto dell'avversario. Ogni partita è a sé, ieri abbiamo fatto un primo tempo importante. Nella ripresa siamo un po' calati per via della gara giocata mercoledì. Abbiamo qualche calciatore fuori come Romagnoli, Zaccagni, Rovella... Ma chi è sceso in campo ha dato il massimo e probabilmente non è servito. I primi a essere mortificati sono i calciatori ma andiamo avanti con ottimismo.
C'è un girone di ritorno da giocare: le squadre che lottano in zona retrocessione tolgono punti a tutti. Poi si affrontano squadre che rendono a tutti la vita difficile. Dobbiamo continuare, affrontando ogni gara col piglio giusto. Il calcio poi è fatto di episodi, a volte ti aiutano, a volte meno come ieri. La sconfitta è immeritata per quello che si è visto. Facciamo comunque i complimenti al Bologna che ha fatto la sua gara ed è riuscita a portare via i tre punti all'Olimpico. Non ci ho dormito tutta la notte ma dobbiamo accettarlo. Speriamo di recuperare gli effettivi perché avere qualche alternativa non basta”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA