- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Salernitana, Lotito e Fabiani
La Lazio ha ufficializzato il suo nuovo direttore sportivo: Angelo Mariano Fabiani. Il sostituto di Igli Tare era l'incognita più grande in casa biancoceleste. La società si è mossa anche da questo fronte e ha pescato la persona giusta dal suo staff. Fabiani si è occupato della Primavera nella scorsa stagione e ora si occuperà anche della prima squadra.
Nato a Cerveteri il 22 luglio 1961. Ha iniziato la carriera di direttore sportivo nell'Astrea, una squadra formata dai dipendenti dell'amministrazione di grazia e giustizia. Con lo stesso ruolo di direttore, lavora poi per la Triestina e con il Grosseto dalla stagione 1992/93 all'agosto del 1995. Subito dopo l'esperienza in Toscana, Fabiani ha lavorato a Messina e poi a Terni. Successivamente ha esperienze nel Genoa e nel Venezia e all'Ascoli, poi, nel 2013, diventa il direttore della Salernitana dal 2014 al gennaio 2022. Il suo approdo alla Lazio arriva dopo l'esperienza campana. Estate 2022, fortemente voluto dal presidente della Lazio Claudio Lotito, entra nella società biancoceleste con il ruolo di direttore della squadra Primavera maschile e Woman. La consacrazione nella capitale arriva dopo l'addio di Igli Tare. Ora uno dei ruoli più importanti all'interno di una società di Serie A è il suo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA