Dopo un primo anno chiuso in crescendo, il secondo si è aperto in maniera molto chiara: Zaccagni è uno dei punti fermi della Lazio di Sarri. L'arrivo in extremis nell'agosto del 2021 e qualche acciacco non avevano permesso all'ex Verona di esprimere da subito il suo grande potenziale. In questa prima parte di stagione, invece, le prestazioni sono sempre state ottime, sia per atteggiamento che per contributo in zona gol.
news
Lazio, l’evoluzione di Zaccagni: prossimo obiettivo la Nazionale
Tra i gol e la Nazionale
—L'impatto stagionale del numero 20 è importantissimo. Nel ritiro precampionato ad Auronzo aveva dichiarato di voler raggiungere la doppia cifra e, l'obiettivo, non è così distante. Fino a questo momento i gol in Serie A sono 5 e, con un'altra rete, eguaglierebbe il suo miglior record personale in un'intera stagione. Oltre ai gol, ci sono da aggiungere 3 assist che portano ad otto le partecipazioni totali in zona offensiva. Grazie a questi numeri e alle ottime prestazioni, Zac è il miglior esterno italiano del nostro campionato. Solo Kvaratskhelia e Leao hanno segnato di più.
L'obiettivo che consacrerebbe definitivamente Zaccagni è la conquista della Nazionale in pianta stabile. A breve inizieranno le qualificazioni in vista dell'Europeo del 2024 in Germania, e Mattia vuole far parte della spedizione azzurra. L'idea del Presidente Lotito è quella di blindarlo fino al 2027, estendendo quindi l'attuale contratto di altri due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA