02:22 min

news

Lazio, l’Europa torna a sorridere in trasferta con un debutto da record: il dato

Edoardo Benedetti Redattore 
Buonissima la prima in Europa per la Lazio di Baroni, che ritrova un successo in una trasferta europea con un risultato storico per il club

È bastato meno di un tempo alla Lazio per conquistare i tre punti all'esordio stagionale in Europa League. In 35' ad Amburgo, la squadra di Baroni s'impone per 3-0 contro la Dinamo Kiev e gestisce il risultato acquisito per due terzi di partita. Decisiva la doppietta di uno scatenato Dia e l'ottimo impatto di Fisayo Dele-Bashiru, al suo primo gol e assist con l'aquila sul petto. La Lazio torna dalla prima trasferta europea in fiducia, spazzando via il malumore per il ko di Firenze.

Una vittoria importante che permette ai biancocelesti di conquistare subito tre punti nell'Europa League, conquistando il primo successo in trasferta in stagione e, soprattutto, ritrovando un successo esterno in Europa che mancava addirittura da quasi tre anni. L'ultima vittoria in una trasferta europea risale, infatti, al 25 novembre 2021, quando i biancocelesti s'imposero per 0-3 sul campo della Lokomotiv Mosca. Un esordio europeo perfetto per Baroni, che può forgiarsi di aver centrato un risultato storico per il club: per la prima volta in un debutto europeo la Lazio è riuscita ad imporsi con tre gol di scarto. Davvero un bel modo per iniziare.