Giovedì sera un traguardo importante per la stagione della Lazio. È arrivata la qualificazione agli ottavi di Europa League con una giornata di anticipo, grazie alla vittoria dei biancocelesti sugli spagnoli della Real Sociedad per 3-1. Sul tabellino Gila, Zaccagni e Taty Castellanos; per i baschi il gol della bandiera di Ander Barrenetxea.
news
Lazio, dopo il Braga l’Europa League torna a marzo. Ora testa al campionato
Archiviata la qualificazione, i ragazzi di Baroni voleranno a Braga la prossima settimana per confermare il primo posto. Non potendo però contare su capitan Zaccagni e Rovella, entrambi squalificati. Mister Baroni sicuramente non adagerà i suoi ragazzi sugli allori: Mario Gila, infatti, nel post partita già era con la mente alla trasferta di Braga, oltre all'imminente sfida contro la Fiorentina in campionato.
Il club biancoceleste, qualificatosi direttamente, tornerà a giocare gli ottavi a marzo. Dato importantissimo, poiché nel mese di febbraio avrà solamente Coppa Italia e Serie A, un vantaggio da non sottovalutare. Il cammino europeo, però, risulterà realmente decisivo proprio tra due mesi, quando ci saranno gli avversari più ostici.
Le pretendenti al trono sono molte, sicuramente spaventano più di tutte le inglesi. Manchester United e Tottenham sulla carta sono quelle da temere maggiormente, ma occhio anche a Eintracht Francoforte, Lione e Galatasaray. Con la prima e l'ultima che nel palmarès vantano la vittoria di questa competizione: i tedeschi nel 2021-22, i turchi nel 1999-2000.
Prima di preoccuparsi per i sorteggi di fine febbraio, però, bisogna occuparsi di confermare il primo posto contro lo Sporting Braga. Inoltre, domani, va in scena il big match contro la Fiorentina e la squadra di Baroni vorrà vendicarsi sicuramente del torto subito all'andata: il rigore, piuttosto dubbio, di Dodo regalò i tre punti ai viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA