- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Europa League
Non solo il campionato ormai alle porte, in casa Lazio si avvicina a grandi falcate anche la giornata in cui si scoprirà quello che sarà il proprio cammino europeo. Il prossimo 30 agosto infatti andrà in scena finalmente il sorteggio che determinerà le otto avversarie dei biancocelesti in questa nuova Europa League. Continua nel frattempo il percorso di qualificazione.
Insieme alla Lazio aspettavano Olympiacos, Manchester United, Tottenham, Athletic Bilbao, Real Sociedad, Eintracht Francorforte, Hoffenheim, Roma, Nizza, Lione, AZ Alkmaar e Porto, già qualificate alla fase campionato. A queste si sono aggiunte le squadre eliminate dai turni preliminari di Champions League. Dopo il ritorno del terzo turno di preliminari sono "retrocesse" in Europa League: Union St. Gilloise, Fenerbache, Rangers e Twente.
Rimangono ora 19 posti liberi: 7 usciranno dagli spareggi per la Champions (Young Boys-Galatasaray, Dinamo Zagabria-Qarabag, Midtjylland-Slovan Bratislava, Bodo/Glimt-Stella Rossa, Malmoe-Sparta Praga, Lille-Slavia Praga, Dinamo Kiev-Salisburgo). Gli ultimi 12 posti saranno infine determinati dagli spareggi Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA