La Laziodeve reagire al KO contro la Salernitana già a partire dalla sfida di Europa League di giovedì sera contro il Feyenoord. La squadra partirà per Rotterdam con l'obiettivo di conquistare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. I biancocelesti si presentano all'appuntamento con due risultati su tre ma una vittoria regalerebbe a Sarri il primo posto nel gruppo F. Arrivare in testa piuttosto che secondi permetterebbe alla Lazio un doppio grande vantaggio: evitare le squadre che scendono dalla Champions League ed accedere direttamente agli ottavi di finale, saltando i sedicesimi e riposando un turno in più. Non solo però, arrivare in testa nel girone comporterebbe anche un grande vantaggio dal punto di vista economico.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Europa League: quanto vale il primo posto? Le cifre
La Lazio partirà alla volta di Rotterdam per giocarsi la qualificazione in Europa League contro il Feyenoord: l'incasso in caso di primo posto
La UEFA ha stanziato un totale di 465 milioni di euro di budget così divisi: 25% quote di partecipazione, 30% risultati, 15% ranking decennale e 30 % market pool. I biancocelesti sono già sicuri di incassare circa 7 milioni di euro (tra le quote sopra citate e gli incassi di botteghino). Una cifra destinata a crescere se la squadra capitolina dovesse proseguire nella competizione europea. In caso di vittoria contro il Feyenoord la Lazio s'intascherebbe circa 3 milioni di euro. Suddivisi tra 630.000 per la vittoria, 1,1 milioni per il primo posto nel girone e 1,2 milioni per la conquista degli ottavi. Insomma, nella trasferta di Rotterdam ci si gioca tanto, tanto anche dal punto di vista economico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA