news

Lazio, la campagna europea ti fa ricca: i dettagli degli incassi

Lazio
I biancocelesti, eliminati ai quarti di finale di Europa League, hanno incassato un'ottima cifra tra botteghino e ricavi UEFA: i dettagli
Stefania Palminteri Redattore 

Quella della Lazio è stata una campagna europea che i tifosi biancocelesti difficilmente dimenticheranno: primi nella nuova fase campionato introdotta dalla UEFA e semifinali sfumate soltanto ai rigori contro il Bodo/Glimt. L'ultimo turno prima della finale di Bilbao avrebbe portato nelle casse della società ulteriori 4,2 milioni di euro, ma i ricavi tra botteghino e premi UEFA possono essere considerati ottimi.

Soltanto le presenze record nel quarto di ritorno allo Stadio Olimpico hanno generato un introito di 2 milioni di euro, i quali diventano circa 7 milioni se sommati ai biglietti venduti per le gare casalinghe di Europa League nell'arco di tutta la stagione. Inoltre, i ricavi generati dai risultati nella competizione si aggirano intorno ai 23 milioni di euro, per un totale complessivo di circa 30 milioni di euro.

Un ottimo risultato, dunque, ma che non ha niente a che vedere con i ricavi della Champions League della scorsa stagione, quando i biancocelesti avevano incassato tra i 60 ed i 70 milioni di euro. Detto ciò, ecco il punto della giornata in casa Lazio <<<

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".