Quella della Lazio è stata una campagna europea che i tifosi biancocelesti difficilmente dimenticheranno: primi nella nuova fase campionato introdotta dalla UEFA e semifinali sfumate soltanto ai rigori contro il Bodo/Glimt. L'ultimo turno prima della finale di Bilbao avrebbe portato nelle casse della società ulteriori 4,2 milioni di euro, ma i ricavi tra botteghino e premi UEFA possono essere considerati ottimi.
news
Lazio, la campagna europea ti fa ricca: i dettagli degli incassi
Soltanto le presenze record nel quarto di ritorno allo Stadio Olimpico hanno generato un introito di 2 milioni di euro, i quali diventano circa 7 milioni se sommati ai biglietti venduti per le gare casalinghe di Europa League nell'arco di tutta la stagione. Inoltre, i ricavi generati dai risultati nella competizione si aggirano intorno ai 23 milioni di euro, per un totale complessivo di circa 30 milioni di euro.
Un ottimo risultato, dunque, ma che non ha niente a che vedere con i ricavi della Champions League della scorsa stagione, quando i biancocelesti avevano incassato tra i 60 ed i 70 milioni di euro. Detto ciò, ecco il punto della giornata in casa Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA