Stasera, all'Estádio Municipal de Braga, i biancocelesti di Baroni affronteranno la formazione di casa capitanata da Carlos Carvalhal. Certi di un passaggio del turno agli ottavi di Europa League tra le prime otto, i biancocelesti puntano a vincere contro i portoghesi per chiudere la prima fase del torneo al primo posto, nonostante le varie assenze di formazione per Baroni.
news
Lazio, in Europa l’equilibrio fra attacco e difesa è sorprendente: il dato
Un'eventuale successo contro il Braga, permetterebbe ai biancocelesti anche di chiuderebbe al meglio una prima fase di Europa League che li ha visti diretti protagonisti. Nella prima parte di torneo, infatti, i biancocelesti si sono dimostrati squadra in grado di proporre un tipo di calcio offensivo e dominante sul piano tattico e fisico, una proposta quindi votata all'attacco e alla costante aggressione nei confronti dell'avversario. Il calcio espresso dagli uomini di Baroni, però, al contempo è stata accompagnato anche da una fase difensiva che ha mostrato grande solidità e compattezza di reparto.
Un aspetto di questo tipo è confermato dai numeri dei biancocelesti. In effetti, la Lazio di Baroni vanta non solo il secondo miglior attacco di questa Europa League con diciassette gol (meno solo dei diciotto del Galatasaray), ma anche la seconda miglior difesa con sole quattro reti subite (più solo delle tre dell’Olympiakos). Questo equilibrio tra attacco e difesa viene fuori anche dalla differenza reti dei biancocelesti, che segna un positivo di più tredici, la migliore del torneo.
Vincere stasera, dunque, vorrebbe dire per i biancocelesti chiudere il cerchio, per poi proiettarsi alla fase ad eliminazione diretta. Detto questo, Baroni ha scelto la Lazio anti Braga: le ultime <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA