- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Atalanta
Dall'arrivo di Sarri sulla panchina biancoceleste, la Lazio ha rivoluzionato l'organico. Sono appena sei i calciatori che hanno resistito alla rivoluzione sarrista: Immobile, Marusic, Luis Alberto, Patric, Cataldi e Lazzari. Dall'estate 2021 la società ha apportato un cambiamento radicale per regalare al Comandante una rosa che rispecchiasse l'idea di calcio del tecnico e con l'obiettivo di abbassare l'età media della squadra.
Dopo l'ultima sessione estiva però la Lazio è ancora una tra le società più 'anziane' del nostro campionato. Se si prendono in esame i calciatori utilizzati da Sarri in questa stagione appena il 16% ha un'età compresa tra i 22 e i 25 anni. L'età media della rosa è di 28,9 anni, con la Lazio che in questa speciale classifica si piazza al secondo posto, dietro soltanto all'Inter (29,5).
Incide la permanenza di Pedro (36 anni), calciatore più anziano della rosa biancoceleste. Così come movimenti più marginali del mercato estivo, ad esempio la cessione di Maximiano (24 anni), rimpiazzato da Luigi Sepe (32 anni). I nuovi arrivi però sono tutti calciatori - escluso Sepe - under 30. Il dato della media età degli acquisti effettuati in estate è di 24,5 anni. Un numero che chiarisce la strategia dei biancocelesti nel tentativo di ringiovanire l'organico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA