Si sta avvicinando sempre di più il finale di stagione: diversi gli obiettivi e i posizionamenti in ballo per alcune squadre italiane in campionato, e allo stesso tempo anche un trofeo come la Coppa Italia comincia ad avviarsi verso la sua fase finale, vale a dire il ritorno della semifinale con successiva finale, prevista a Roma il 15 maggio.
news
Lazio, ecco perchè l’esito di questa Coppa Italia è da monitorare con attenzione
Proprio per quanto riguarda la Coppa Italia, in programma ora ci sarà il ritorno delle semifinali: in particolare, mercoledì 23 aprile si terrà a San Siro il ritorno di Inter-Milan, derby che vedrà entrambe le squadre partire da una situazione di equilibrio, visto l'1-1 dell'andata; dall'altro lato del tabellone invece si terrà il ritorno di Bologna-Empoli, gara prevista giovedì 24 aprile che vedrà i rossoblù partire in vantaggio rispetto alla formazione di D'Aversa considerato lo 0-3 a favore della squadra di Italiano.
Da questo punto di vista, se da un lato ci sono ancora dubbi su quale squadra milanese approderà in finale di Coppa Italia, dall'altra parte appare invece quasi certo il passaggio del turno del Bologna alla suddetta finale. Allo stesso tempo, proprio l'argomento Coppa Italia interessa da vicino anche la Lazio di mister Baroni. In effetti, con un ipotetico successo della Coppa Italia da parte del Bologna, qualora la formazione rossoblù dovesse piazzarsi al quarto posto nella classifica di campionato e la Lazio posizionarsi al settimo posto al termine della Serie A, i biancocelesti di Baroni entrerebbero automaticamente alla prossima edizione di Conference League.
Detto ciò, al termine della stagione la dirigenza biancoceleste dovrà monitorare con attenzione il capitolo dei contratti in rosa <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA