news

Lazio, c’è il comunicato: esami per Immobile. “Monitoraggio quotidiano”

Ciro Immobile
Tutte le ultime notizie su Immobile, reduce dal rientro dalla Nazionale e in attesa di essere seguito dallo staff della Lazio

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:58 - Con un comunicato apparso ora sul sito ufficiale biancoceleste, la Lazio ha aggiornato i tifosi sulle condizioni di Ciro Immobile. Questo quanto si legge sul sito. “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, ad esami clinici e strumentali. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Pericolo scampato. Alla fine Immobile non parte con l’Italia per l’Ungheria e torna a Formello. Fino a ieri mattina non sembrava così scontato. Il capitano della Lazio era presente a Malpensa nel momento di ricongiunzione con il gruppo squadra, compreso Mancini, che ha votato a Roma. Proprio lì il bomber ha dato il forfait definitivo con via libera pure del ct. Altra occasione mancata per riprendersi l’Italia dopo le tante polemiche. L’ultima gara giocata con la maglia azzurra risale al clamoroso ko con la Macedonia del Nord con addio al sogno Mondiale. Da lì sono assenze per problemi fisici.

Immobile in Nazionale

Lazio, prevista ulteriore risonanza per Immobile

Inutile rischiare anche in questo caso, anche perché sta per iniziare un periodo molto intenso a livello di calendario. Sarri lo sa e ritrovarsi senza il suo bomber sarebbe un autogol incredibile. Anche per questo motivo nei giorni scorsi sia il tecnico che il neo senatore Lotito hanno contattato anche personalmente il calciatore per convincerlo a non rischiare nulla. Il compito principale però è stato svolto dallo staff medico biancoceleste in continuo contatto con quello della Nazionale. Secondo i patti bisognava attendere la risonanza di ieri mattina per decretare l’eventuale via libera o meno. Visto che gli esami hanno confermato la contrattura al bicipite femorale della coscia destra, lo staff azzurro ha ceduto alle richieste di quello della Lazio facendo tornare a casa l'attaccante. Già da oggi inizieranno le cure dopo un’ulteriore risonanza. L’obiettivo resta la presenza dal 1’ contro lo Spezia.