03:52 min

news

Lazio, ennesimo sold out in trasferta: al Castellani in più di 4mila

redazionecittaceleste

Ennesima grande risposta da parte dei tifosi biancocelesti, che hanno riempito in poche ore anche il settore ospiti del Castellani di Empoli

Ultima trasferta dell'anno domani sera da Empoli per la Lazio, in cerca dei punti decisivi per la conquista del secondo posto. Come per tutto l'anno, i biancocelesti non saranno da soli. Al Castellani sono attesi oltre 4000 tifosi in arrivo dalla Capitale: i biglietti del Settore Ospiti sono andati esauriti in pochissime ore, costringendo la società toscana ad aprire anche la Tribuna Laterale. Un esodo vero e proprio per l'ultima trasferta dell'anno.

Questi numeri proseguono il trend avuto per tutto l'anno. In casa la media spettatori ha sfiorato le 45mila presenze, mentre in trasferta diverse volte il settore ospiti biancoceleste ha fatto registrare il tutto esaurito. La Lazio scenderà quindi in campo per conquistare il secondo posto dopo essersi garantita i gironi di Champions League il prossimo anno e, al suo fianco, avrà come sempre tantissimi tifosi pronti a spingerla fino alla vittoria. Sarri insegue anche un altro record insieme ai suoi ragazzi: nell'era Lotito, infatti, la Lazio non è mai arrivata seconda in classifica. In caso di non vittoria dell'Inter, il piazzamento sarebbe aritmetico già prima del fischio d'inizio della partita.