03:52 min

news

Lazio, stasera ad Empoli per il secondo posto: Sarri cerca il record

redazionecittaceleste

Ultimo impegno di campionato in vista per i biancocelesti, impegnati questa sera alle 21 ad Empoli a caccia del secondo posto in classifica

Ultimo impegno all'orizzonte, poi ci sarà il rompete le righe. La stagione che riconsegna il ritorno ai gironi di Champions League alla Lazio è praticamente terminata. Questa sera alle ore 21:00, i biancocelesti scenderanno in campo al Castellani nell'ultima trasferta di campionato, accompagnati da oltre 4mila tifosi in arrivo dalla Capitale. Per la banda di Sarri si tratta dell'ultimo obiettivo stagionale, ovvero la conquista del secondo posto in classifica.

Si tratterebbe della prima volta in quasi vent'anni di presidenza Lotito: un risultato straordinario, considerando soprattutto le valutazioni pre campionato sulla rosa biancoceleste. "In campionato siamo andati oltre tutte le previsioni. All'inizio quasi non venivamo considerati per il settimo posto e adesso nessuno lo ammetterà", parola di Maurizio Sarri. Per lo stesso tecnico toscano la partita di questa sera assume un'importanza grandissimo. Potrebbe essere infatti il primo allenatore italiano in tutta la storia biancoceleste a raggiungere il secondo posto in classifica. Prima di lui Violak (1936/37), Zeman (1994/95) e Eriksson (1998/99).

I complimenti di Lotito sono già arrivati in diverse occasioni, l'ultima volta giovedì. Con un successo questa sera, le sole entrate dalla Champions frutterebbero circa 55 milioni di euro per le casse laziali, senza contare le cessioni. Certamente un bel bottino da cui attingere per puntellare una rosa, con l'obiettivo di renderla competitiva su tutti i fronti in vista del prossimo anno.