news

Lazio, contro l’Empoli la quinta rimonta subita: il dato preoccupa Sarri

Lazio-Empoli
Con il pareggio per 2-2 all'Olimpico contro l'Empoli, la Lazio incassa la quinta rimonta in stagione: solo due squadre hanno fatto peggio

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri ha avuto poco da rimproverare alla sua squadra, almeno per 83'. La Lazio contro l'Empoli ha dominato, gestito il pallone e concesso poco alla squadra toscana. Felipe Anderson sblocca al 2', Zaccagni raddoppia al 54', nel mezzo qualche occasione che poteva essere sfruttata meglio. Nel complesso una gara giocata bene, marchiata e condizionata dall'ormai solito e consueto blackout in casa dei capitolini. "E' una partita diversa rispetto a quella di Lecce, dove abbiamo fatto buon calcio per 40 minuti e poi abbiamo fatto veramente male. Oggi abbiamo fatto bene per tutta la partita e ci dispiace per il risultato" ha dichiarato Sarri ai canali ufficiali della società, prendendosela anche un po' con la sfortuna nell'ultimo periodo. "Probabilmente siamo in un momento in cui se il satellite deve cascare sulla Terra cade dalle parti di Formello, perché tutti i minimi errori che facciamo li paghiamo caro" ha continuato il tecnico. E la Lazio ha pagato carissimo l'ultimo sprint empolese targato Caputo e Marin.

Lazio-Empoli

Rimonte subite: peggio della Lazio solo due squadre

—  

Con il pareggio maturato ieri pomeriggio la Lazio ha subito la 5° rimonta stagionale. Peggio dei biancocelesti hanno fatto solo Bologna e Verona, rispettivamente al 19° e al 20° nella classifica dei punti persi da situazione di vantaggio. La squadra biancoceleste è terz'ultima: è passata in vantaggio in 14 occasioni su 16, riuscendo a vincere solo 9 volte. Nelle cinque gare rimanenti 2 pareggi (Sampdoria ed Empoli) e 3 sconfitte (Napoli, Salernitana e Lecce). Serve un cambio di rotta per ambire ad un posto in Champions League, serve trovare maturità nella gestione delle partite, la sfida di ieri è una testimonianza lampante.