Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prima l’Empoli poi il mercato: la situazione in casa biancoceleste

Sarri
Ultimo impegno in programma sabato sera ad Empoli, poi sarà il momento di iniziare a programmare la prossima stagione con il calciomercato
redazionecittaceleste

Vietato parlare di mercato in casa Lazio, parola di Maurizio Sarri: "Non penso al mercato, il mio obiettivo adesso è l'Empoli. Non sarà una partita facile, specialmente con queste amnesie. Vogliamo conquistare il secondo posto per chiudere al meglio la stagione". Il messaggio è stato chiaro, manca ancora l'ultimo sforzo per rendere perfetta questa stagione. Ogni discorso è infatti rimandato da dopo la sfida contro i toscani, prima c'è solamente il campo.

L'estate in casa biancoceleste si preannuncia piuttosto rovente. Il nodo principale riguarda Igli Tare, sempre più lontano dalla Lazio causa incompatibilità con Sarri. Al suo posto potrebbe essere promosso Fabiani, con Accardi (ds dell'Empoli) sullo sfondo. Situazione simile per Milinkovic, decisivo domenica contro la Cremonese. Il serbo ha un contratto fino al 2024 e mai come questa volta sembra essere vicino a lasciare i biancocelesti. Da decifrare anche le situazioni legate a Marcos Antonio, Basic, Maximiano, Lazzari Pedro. Situazioni diverse tra loro ma potrebbero avere un epilogo simile.

Sarà molto il lavoro per la società quindi, anche e soprattutto nelle operazioni in entrata. Il sogno è Domenico Berardi: la valutazione del Sassuolo è di circa 25 milioni di euro. Piace anche Frattesi, così come Fazzini. In difesa c'è da sciogliere il nodo Pellegrini, con il riscatto ancora da discutere con la Juventus. Come secondo portiere piace Audero, in mediana il preferito di Sarri è sempre Torreira.

Fondamentale poi coprire il ruolo di vice Immobile. Nelle ultime ore il nome caldo è quello di Giovanni Simeone, il quale avrebbe già dato il suo benestare ai biancocelesti. Sul taccuino di Sarri figura anche il profilo di Milik attualmente alla Juventus. Più indietro Openda Pinamonti.