07:37 min

news

Lazio-Empoli, la designazione arbitrale: gara ad Aureliano, precedenti horror

Edoardo Benedetti Redattore 
La Lega ha da poco reso note le designazioni arbitrali in vista della prossima giornata di Serie A, nella quale la Lazio affronterà l'Empoli

La Lazio scende nuovamente in campo domenica contro l'Empoli. Appuntamento alle ore 12:30 per i biancocelesti, che saranno protagonisti in un Olimpico vestito a festa. Si celebreranno infatti i cinquant'anni dal primo scudetto, conquistato dalla banda Maestrelli il 12 maggio del 1974. A dirigere questo match speciale, sarà il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Rossi. Il quarto ufficiale, invece, sarà Monaldi. Al Var, la coppia Chiffi-Fabbri.

Per quanto riguarda i precedenti, la Lazio è stata diretta tre volte dal fischietto bolognese e i precedenti sono horror: due sconfitte (interne) e un pareggio (esterno). L’Empoli, invece, è stato diretto dodici volte con cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. L’ultimo incontro con i biancocelesti risale a Lazio-Udinese di quest’anno, la gara che ha portato alle dimissioni di Sarri. Sempre in questa stagione l’ultima gara con i toscani, vittoriosi in trasferta in casa del Sassuolo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.