03:16 min

news

Lazio, tutta l’emozione di Immobile: “Mi fa effetto trovarmi vicino a Baggio”

Da Cagliari a Cagliari. Ciro fa 200 in Serie A e mette Baggio nel mirino: la sua emozione a fine gara e la carica di aprire un nuovo ciclo

Tre gol, tre punti e la giostra riparte. La Lazio torna a vincere a Cagliari e ancora una volta ci ha pensato Ciro Immobile, decisivo con il suo gol n°200 in Serie A, il 205esimo con l'aquila sul petto in tutte le competizioni. Sempre più miglior marcatore della storia del club e con un posto saldo nella classifica dei marcatori all-time del campionato italiano, all'ottavo posto.

Raggiungere 200 gol in uno dei campionati più importanti al mondo mi rende felicissimo” – risponde orgoglioso il capitano biancoceleste a fine gara. Staccato di dieci lunghezze Hamrin, nel mirino c'è Baggio a quota 205. Uno di quei campioni che ora Ciro non vede l'ora di superare: Vedere così vicini Baggio, Di Natale e tutti gli altri mi fa un certo effetto. Ma le classifiche, forse per superstizione, le guarderò quando avrò smesso”. L'obiettivo è arrivare il più in alto possibile e Cagliari (dove segnò anche il suo primo gol in Serie A) è un nuovo punto di partenza: Si è chiuso un cerchio, ora sono carico per aprirne un altro”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.