news

Lazio, emiliani a Roma senza Castro? Gli aggiornamenti da Casteldebole

Stefania Palminteri Redattore 
L'attaccante argentino classe 2004 è ancora alle prese con un problema al polpaccio rimediato contro l'Atalanta ed è in dubbio per la Lazio

Non solo Lazio, domenica allo Stadio Olimpico si presenterà il Bologna di Vincenzo Italiano, che non perde in campionato dalla batosta subìta a Napoli alla seconda giornata con il risultato di 3-0: da quel momento, cinque pareggi e quattro vittorie nelle ultime nove, l'ultima proprio in trasferta contro la Roma lo scorso 10 novembre.

Con la fine della sosta, anche Italiano ha ritrovato quasi tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali, tranne Lucumì, che tornerà a disposizione del tecnico solo venerdì e che, con ogni probabilità, non sarà del match a causa del viaggio transatlantico e del fuso orario correlato. Non sarà del match neanche Ndoye, reduce da un durissimo scontro un palo nella partita contro la Roma che gli ha causato un ematoma alla gamba sinistra.

Chi, invece, ha chance concrete di esserci è Santiago él Toto Castro: ancora acciaccato per via di un problema al polpaccio rimediato contro l'Atalanta, ieri era assente durante la sessione d'allenamento a Casteldebole e non sembra ancora aver smaltito le noie fisiche, che durano ormai da due mesi ma che non lo hanno mai costretto a saltare una partita.

Sarebbe un duro colpo per Italiano ed i suoi, che dovrebbero fare a meno di un bottino da 4 gol e 2 assist all'attivo, oltre ad una smisurata partecipazione al gioco proposto dal suo tecnico. In alternativa, potrebbe esserci Dallinga come terminale offensivo, sebbene l'ex Tolosa non abbia ancora trovato la forma dei giorni migliori. Vige, comunque, ottimismo sulle sue condizioni. Per la trequarti, invece, in rialzo le quotazioni di Karlsson, che potrebbe trovare ancora spazio dopo aver trovato il primo gol italiano nel match contro la Roma, proprio all'Olimpico.